Lavatrici asciugatrici bottiglie, sciacquatrici-soffiatrici, macchine per imbottigliamento

 

 indietro

Lavatrice asciugatrice modello JT-09

 

Il modello JT-09 è la più piccola lava-asciugatrice di bottiglie piene, ideata per lavorare ad una cadenza produttiva di 500 bottiglie / ore. Le soluzione tecniche adottate hanno consentito di realizzare una macchina dalle dimensioni estremamente compatte e tuttavia completa di tutte le funzioni dei modelli di taglia superiore :  lavaggio del tappo, del fondo e del corpo bottiglia con spazzole separate, asciugatura in due fasi del collo e del corpo bottiglia.

Tutti gli elementi sono racchiusi in una singola struttura in acciaio inox, con una paretina intermedia a separare la sezione del lavaggio da quella dell'asciugatura. Una stella centrale con movimento intermittente guida le bottiglie alle diverse posizioni di lavaggio e di asciugatura. Un cenno particolare merita l'asciugatura: una prima azione è effettuata da un ugello soffiante che scorre in verticale per soffiare le gocce d'acqua dal tappo e dal collo della bottiglia; successivamente, si passa al corpo bottiglia, adeguatamente trattato da una  lama verticale soffiante aria ad alta pressione

Per aumentarne ulteriormente la maneggevolezza, la macchina può essere montata su ruote girevoli con freno di sicurezza.

 indietro

Italiano  English  Francais