Lavatrici asciugatrici bottiglie, sciacquatrici-soffiatrici, macchine per imbottigliamento

 

 indietro

Lavatrice asciugatrice modello RL30

 

La lavatrice - asciugatrice per esterno di bottiglie piene modello RL-30 nasce per essere inserita in linee di imbottigliamento fino a 3.000 bottiglie/ora, per consentire una perfetta pulizia del vetro prima del confezionamento.

La macchina si compone di due stazioni indipendenti per il lavaggio e la successiva asciugatura.
La prima stazione di lavaggio è su giostra rotativa a sei posizioni, con una serie di spazzole per il lavaggio del corpo bottiglia poste esternamente.
Per aumentare l'efficacia del trattamento, durante il contatto con le spazzole le bottiglie ruotano sul proprio asse,  grazie al sistema di bloccaggio piattello-testina.
La macchina può essere equipaggiata con una spazzola superiore regolabile in altezza per il lavaggio del tappo ed una spazzola inferiore per il lavaggio del fondo bottiglia.
La stazione di asciugatura è lineare, comprendente quattro bocche soffianti regolabili in tutte le posizioni per adattarsi ai diversi formati di bottiglie.
Durante il passaggio nel tunnel di asciugatura, le bottiglie sono poste in rotazione con uno speciale accorgimento, in modo da consentire una prolungata azione di soffiatura su tutta la superficie del vetro.
Grazie alla pressione ed una elevata velocità di uscita dalle bocche soffianti, l’aria viene convogliata su tutta la superficie delle bottiglie, eliminando totalmente l’acqua.

Come tutti i nostri modelli, anche la RL-30 è costruita interamente in acciaio INOX AISI 304 e in materiali non soggetti a deterioramento a contatto con l’acqua. La regolazione di velocità elettronica da potenziometro sul quadro comandi consente di sincronizzare la macchina alla produzione della linea di imbottigliamento, compresa tra 1.500 e 3000 bottiglie/ora.

Dati tecnici

Produzione Regolabile elettronicamente da 1.500 a 3.000 bott/h
Bottiglie Tutti i formati
Lavaggio N. 4 spazzole corpo + N. 1 spazzola tappo + N. 1 spazzolino fondo
Asciugatura N. 4 lame d'aria
Potenza installata 11 Kw
Consumo aria 450 l/min.
Consumo acqua ~80 lt/h
Dimensioni 3.000 x 1.150 x h. 1.850 mm
Rumorosità Lpa < 50 db (prove fonometriche in accordo alle Norme UNI 7712)
Basamento Lamiere sagomate rivestite in acciaio inox AISI 304

 indietro

Italiano  English  Francais